Biktarvy
- Principio Attivo:
- In magazzino: Solo 17 pacchetti rimasti
Biktarvy (bictegravir, emtricitabina, tenofovir alafenamide) è un medicinale antivirale utilizzato per trattare gli adulti infetti dal virus dell’immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), un virus che causa la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS), senza evidenza presente o passata di resistenza virale alla classe degli inibitori dell’integrasi, emtricitabina o tenofovir.
-
Biktarvy 30mg
Confezione Per Compressa Prezzo Speciale 10 compresse Spedizione Express Gratuita €76.74 €768
Uso comune
Biktarvy è un trattamento completo per l'HIV-1 in una singola compressa giornaliera che contiene i tre farmaci antivirali bictegravir, emtricitabina e tenofovir. Biktarvy agisce impedendo all'HIV di moltiplicarsi nel corpo e abbassa i livelli di HIV nel sangue, il che riduce le possibilità di sviluppare la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e malattie correlate all'HIV, come cancro o infezioni gravi.
Dosaggio e indicazioni
Assumere una compressa una volta al giorno, con o senza cibo. Non modificare la dose o interrompere l'assunzione di questo medicinale senza prima aver parlato con il medico.
Dose abituale di Biktarvy in adulti e pazienti pediatrici di peso pari o superiore a 25 kg, o adulti virologicamente soppressi con clearance della creatinina stimata inferiore a 15 mL/min sottoposti a emodialisi cronica: Biktarvy (Bictegravir 50 mg/emtricitabina 200 mg/tenofovir alafenamide 25 mg) una compressa una volta al giorno, con o senza cibo.
Dosaggio raccomandato di Biktarvy in donne in gravidanza virologicamente soppresse (HIV-1 RNA inferiore a 50 copie per mL) sottoposte a un regime antiretrovirale stabile senza sostituzioni note associate a resistenza ai singoli componenti di Biktarvy: Biktarvy (Bictegravir 50 mg/emtricitabina 200 mg/tenofovir alafenamide 25 mg) una compressa una volta al giorno, con o senza cibo.
Dose abituale di Biktarvy pediatrica (di peso compreso tra 14 kg e meno di 25 kg): Biktarvy (Bictegravir 30 mg/emtricitabina 120 mg/tenofovir alafenamide 15 mg) una compressa una volta al giorno, con o senza cibo.
Precauzioni
Compromissione renale: Biktarvy non è raccomandato nei pazienti con una clearance della creatinina stimata da 15 a meno di 30 mL/min, o meno di 15 mL/min che non sono sottoposti a emodialisi cronica, o meno di 15 mL/min che non hanno una storia di trattamento antiretrovirale.
Compromissione epatica: questo medicinale non è raccomandato nei pazienti con grave compromissione epatica.
Informi il medico se ha o ha mai avuto: malattia epatica (in particolare cirrosi); virus dell'epatite B (HBV); malattia renale.
Informa il tuo medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza durante il trattamento con questo medicinale.
Informa il tuo medico se stai allattando o stai pianificando di allattare. Questo medicinale passa al tuo bambino attraverso il latte materno.
Controindicazioni
Biktarvy è un trattamento completo e non deve essere usato con altri medicinali per l'HIV.
Non devi usare questo medicinale se sei allergico ai medicinali antivirali bictegravir, emtricitabina o tenofovir contenuti in medicinali come Atripla, Complera, Emtriva, Descovy, Genvoya, Odefsey, Stribild o Truvada.
Biktarvy non è raccomandato nei pazienti con grave compromissione renale o pazienti con malattia renale allo stadio terminale che non sono sottoposti a emodialisi cronica, o pazienti senza storia di trattamento antiretrovirale e malattia renale allo stadio terminale (ESRD) che sono sottoposti a emodialisi cronica.
Possibile effetto collaterale
Gli effetti collaterali più comuni di Biktarvy includono: diarrea; nausea; mal di testa; stanchezza; sogni anomali; vertigini; problemi di sonno; gonfiore addominale.
Se sei allergico a Biktarvy, chiedi assistenza medica di emergenza se hai segni di una reazione allergica, tra cui eruzione cutanea, orticaria, mancanza di respiro o gonfiore di viso, labbra, lingua o gola.
Biktarvy può causare altri gravi effetti collaterali. Chiama subito il tuo medico se hai: problemi renali: minzione scarsa o assente, gonfiore a piedi o caviglie, sensazione di stanchezza o mancanza di respiro; Acidosi lattica - dolore o debolezza muscolare, intorpidimento o sensazione di freddo, difficoltà respiratorie, dolore allo stomaco, vomito, battito cardiaco irregolare, vertigini o sensazione di estrema debolezza o stanchezza; o Problemi al fegato - gonfiore intorno alla parte centrale del corpo, dolore alla parte superiore dello stomaco, stanchezza insolita, perdita di appetito, urine scure, feci color argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi).
Biktarvy colpisce il sistema immunitario, il che può causare alcuni effetti collaterali (anche settimane o mesi dopo aver assunto questo medicinale). Informi il medico se presenta: Segni di una nuova infezione - febbre, sudorazioni notturne, ghiandole ingrossate, herpes labiale, tosse, respiro sibilante, diarrea, perdita di peso; Difficoltà a parlare o deglutire, problemi di equilibrio o movimento degli occhi, debolezza o sensazione di formicolio; o Gonfiore al collo o alla gola (tiroide ingrossata), cambiamenti mestruali, impotenza.
Interazione farmacologica
Alcuni medicinali possono causare effetti indesiderati o pericolosi se usati con Biktarvy e il medico potrebbe dover modificare il piano di trattamento. Non assumere Biktarvy se si assume anche un medicinale che contiene: dofetilide; o rifampicina.
Non è consigliabile assumere Biktarvy con: rifabutina; rifapentina; erba di San Giovanni.
Quando si assume Biktarvy, si devono prendere in considerazione anticonvulsivanti alternativi al posto di: carbamazepina; oxcarbazepina; fenobarbital; fenitoina.
Evitare di assumere queste compresse con altri medicinali che possono danneggiare i reni.
Antiacidi contenenti alluminio/magnesio: Biktarvy può essere assunto almeno 2 ore prima o 6 ore dopo l'assunzione di antiacidi contenenti alluminio/magnesio.
Dose dimenticata
Assumi il medicinale il prima possibile, ma salta la dose dimenticata se è quasi ora della dose successiva. Non assumere due dosi contemporaneamente.
Sovradosaggio
Rivolgiti al pronto soccorso.
Conservazione
Conservare le compresse nel flacone originale a una temperatura inferiore a 86 °F (30 °C). Tenere il flacone ben chiuso. Conservare il blister delle compresse a temperatura ambiente tra 68 °F e 77 °F (20 °C e 25 °C). Conservare le compresse nel flacone o nel blister originale, lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Potrebbe anche interessarti:
testimonials
Angela P. “Non ero mai stata così soddisfatta di un servizio online in tutta la mia vita. La spedizione è veloce e il servizio è facile da usare.”